domenica 14 giugno 2015

I “trattamenti freddi” anti cellulite

Prova bagni, massaggi e scrub che combinano principi attivi snellenti e l’azione del ghiaccio e delle erbe rinfrescanti; riattivano la circolazione e riducono le adiposità…
L’estate è il momento ideale per rimodellare la silhouette, riducendo ristagni idrici, accumuli adiposi e cellulite anche “datata”. Durante la stagione calda è più facile “alleggerire” la dieta e praticare sport all’aria aperta, comprese le “attività da spiaggia” (bagni, passeggiate sul bagnasciuga…) che permettono di rimodellare il corpo senza fatica. In questo periodo già così ricco di occasioni per tornare in forma, ti proponiamo allora trattamenti snellenti che, oltre a sfruttare sostanze naturali dall’azione bruciagrassi, drenante e rielasticizzante, si avvalgono dell’effetto tonificante e stimolante del freddo: ghiaccio e gel freschi da applicare tramite massaggio ti permettono di ricompattare i tessuti e di riattivare la circolazione, con un’azione di stimolo sul drenaggio linfatico e sul metabolismo lipidico. Dedicati 2 volte a settimana a questo percorso che, in soli 15 minuti per “sessione”, ti consentirà di ritrovare un corpo tonico e in forma.


Rassodati col massaggio a base di centella e aloe
Per ridurre i cuscinetti appena formati, prova il massaggio che sfrutta le proprietà rielasticizzanti dell’aloe (utili anche in presenza di smagliature) e quelle della centella, che tonifica i capillari.
In una ciotolina mescola 2 cucchiai di gel di aloe e 10 gocce di estratto fluido di centella asiatica. Metti il composto mezz’ora in freezer e poi massaggialo sulle gambe, partendo dal basso e con movimenti circolari, e poi anche su glutei e fianchi, insistendo dove i tessuti sono più atonici.

Col tè verde ghiacciato sgonfi le gambe
Questo trattamento, adatto a tutte le pelli, sfrutta le proprietà di tè verde (anti adipe), betulla (drenante), edera (che rinforza i capillari), e dell’azione alternata freddo-caldo, che riattiva la circolazione. Metti in infusione per 5 minuti un cucchiaio di foglie di tè verde in una tazza di acqua bollente, filtra, fai raffreddare e aggiungi 10 gocce di essenza di betulla e un cucchiaio di estratto fluido di edera. Riempi con la miscela lo stampo dei cubetti di ghiaccio e collocalo in freezer; una volta pronti i cubetti, mettine 5-6 in una pezza di cotone. Passali quindi su gambe, fianchi e glutei. Passa poi il getto della doccia caldo e ripeti la sequenza altre 2 volte.

Per i cuscinetti profondi usa il cacao
Se la tua cellulite è di vecchia data, e la pelle appare bianca e fredda, per smuovere i cuscinetti devi liberare l’epidermide da cellule morte e impurità. Ti serve uno scrub freddo con un mix di sale marino integrale, oli vegetali e cacao, che è ricco di teobromina e grassi leviganti. Miscela 2 cucchiai di cacao amaro, uno di sale marino integrale (fine) e un cucchiaio di olio di germe di grano. Metti il composto 30 minuti in freezer, poi applicalo sulla pelle bagnata e “sfrega” delicatamente, in senso circolare, su tutto il corpo. Sciacqua con acqua tiepida e tamponati con un asciugamano.

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

abbigliamento ABITI abiti per lo sport abito accusati adriana lima albero alchimisti alimentare alimentazione Alimentazione sana aria sensuale Armani assedio azzurri bagni bagnio caldo bagnomaria bambini basket batuffolo di cotone becherovka bella scarpa Bellezza Benessere bernardo corradi betasitosterolo borsa borse borse in pelle Buffon burro di karité calcio calzature capelli ricci capelli secchi capelli sfibrati capi d'abbigliamento capispalla moderni Cappotto Cellulite centri estetici specializzati cibo afrodisiaco cicogna città vecchia colesterolo colori autunnali completo giacca pantalone contorno degli occhi contorno delle labbra controindicazioni costumi da bagno credenza popolare azteca cuffia per capelli Cura capelli Cura della pelle Cura viso décolleté dermatiti atipiche dieta dieta corretta doccia solare donna effetto ciglia finte effetto glamour elena santarelli eliminazione erbe macerate erbe tradizionali e ricette medievali esercizio fisico estetica naturale eterna giovinezza fallimento fantasia must della stagione fantasie fiorite fashion felpa femminilità fianchi filo di cotone Fitness fluido idratante forma fisica foulard frutto afrodisiaco fuori gambe gel per sopracciglia genitali maschili giacche giaccone trapuntato giacomo corradi giocatore giubbotti gonne gossip grande schermo grandi notizie gravidanza greta corradi guarda roba Gucci il trucco smokey eyes illusione ottica indicazioni interventi più diffusi inutile Inverno italia jeans Krizia l'estetista lacrime latte detergente leggings lifestyle look look casual Lorenzo Insigne maglia malattie croniche della pelle mamme celebre manicure mascara maschera per i capelli massaggio Max Mara mini miscela amara moda Moda Donna modella Mondiali di Russia 2018 naturale naturali news nichel oli essenziali olio di jojoba ombretto avorio ombretto per la base Palestra parka passerelle invernali pedicure peli superflui sul viso pelle pelle a rischio piange piatti creativi piumini potassio problemi cardiovascolari prodotto naturale produzione di elisir proprietà nutritive psoriasi pulizia del viso qualificazione quercia marina radice raggi solari uv ricette creative riduzione del derma rimodellamento delle labbra rischi e benefici rischio per la salute sale marino integrale sali anticellulite Salute salviettine sandali sbaglia scarpe scarpe comode scarpe di moda scrub scrub corpo sentirsi in forma shatush slip tutine per neonati sneaker sopracciglia perfette col threading specialista spettacoli sport stile sport stili di vita stivaletti stivali Tacchi alti taglio di capelli tecnica epilatoria tecniche e consigli tendenze dell'autunno/inverno 201372014 tessuti cancerogeni tocco di stile top trattamenti trattamento idratante viso trattamento ristrutturante alla keratina trattamentoalla keratina trendy tronchetti twitter victoria' secret vip volume alle vostre labbra zeppe